Logo Abaco Design

La nostra avventura ha avuto inizio più di 50 anni fa dall’idea pionieristica di tre amici che fondarono una piccola officina meccanica destinata alla costruzione di stampi per materie plastiche, fiutando e scommettendo sulle innumerevoli potenzialità offerte dal nascente mercato della plastica.

Nel 1978 presso lo stabilmente di Malnate, Varese, tutt’oggi operativo e sede dell’unità produttiva, viene collocata la prima pressa ad iniezione per lo stampaggio di elementi in plastica e fino al 1995 la produzione principale riguarda soprattutto la realizzazione di vari componenti plastici rivolti all’industria manifatturiera su vasta scala.

Nel corso degli anni a venire, l’Azienda ha sviluppato e gradualmente inserito sul mercato una collezione di prodotti propri, composta da sedie, sgabelli, poltroncine e panchine dal design innovativo e destinate all’industria dell’arredamento.

Nel 2006 in risposta alle sempre più esigenti richieste del mercato del design, nasce HiREK®, un brand basato su di una tecnologia innovativa, un proprio compound versatile, poliedrico ed ecologico, particolarmente indicato nello sviluppo e nella realizzazione di accessori per mercato del mobile.

www.abaco-design.com


Progettazione e realizzazione sito web: wwww.abaco-design.com
Foto materiale “hirek”.
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy